attori o comparse

Oggi è un'altra di quelle giornate da ricordare.

La scorsa settimana abbiamo segnalato il nostro interesse per due bambini che aspettano la loro famiglia per sempre. Come è giusto, ancora non li abbiamo incontrati. Abbiamo solo letto i loro profili e siamo riusciti ad ottenere che la loro assistente sociale ci facesse vedere un piccolo video di sgamo. Nonostante avessimo un appuntamento da più di una settimana il video l'abbiamo guardato "in mano sua", e senza nemmeno la riservatezza che chiunque si aspetterebbe per una cosa così personale.

Tant'è. Martedì scorso mentre altri 300 genitori cercavano i loro figli nella stessa stanza, ci siamo accovacciati su delle sedie e abbiamo aperto un forellino sulla quotidianità di due bimbi. Una torre di duplo, cinque pupazzetti che si parlavano e due ometti nel mezzo a tre minuti di eternità. Sappiamo già alcune battute del copione a memoria e ogni tanto ce le ripetiamo, secondo me riusciamo anche bene a imitare la voce, che ci vuoi fare?

Bene, oggi ci hanno fatto sapere che gli assistenti sociali dei bimbi sono interessati a continuare la conversazione con noi. Il che non vuol dire niente in se', come hanno tenuto a ricordarci spesso, ma per arrivare alla fine abbiamo bisogno di anche di questa tappa.

Chissà se abbiamo visto gli attori o delle comparse.

p.s. ho appena comprato su ebay la bici di cui ad un post precedente.






Commenti

Post più popolari